Continua il tour siciliano di Renzi. Oggi sarà a Sciacca

Matteo Renzi

Oggi pomeriggio la tappa saccense del segretario del Partito Democratico Matteo Renzi. L’ex premier, che ieri a Taormina ha lanciato ufficialmente la candidatura di Fabrizio Micari a governatore, è atteso a Sciaccamare per una manifestazione che riguarda la presentazione del suo libro.

Nella sala dell’albergo Lipari ci saranno tutti i dirigenti regionali e locali del Pd, ma anche molti amministratori della provincia di Agrigento. Non ci sarà il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, che in questi giorni si trova fuori città.

Ma il tour siciliano di Renzi è anche segnato in modo inevitabile dalla situazione politica regionale in vista delle elezioni, un appuntamento che il segretario non vuole sia etichettato come test di taglio nazionale.

“Tutto ciò che accade in Sicilia è importante per l’Italia – ha detto Renzi ieri a Taormina presentando il progetto politico guidato dal rettore Micari – ma non permettete a qualche politico nazionale di trattarvi da cavia. In ballo non c’è lo stress test per le elezioni nazionali, neppure la discussione politica per quelle o queste alleanze. In Sicilia, c’è in ballo il governo dei prossimi 5 anni. Se qualche politico e commentatore della stampa usa le elezioni regionali come test nazionale commette un errore fa del male ai siciliani”

NO COMMENTS

Lascia un Commento: